Ognuno di noi dedica la propria vita alla ricerca di un partner, che possa corrispondere all’idea di anima gemella, lanciandosi in appuntamenti imbarazzanti o relazioni fallimentari.
Ma, effettivamente, che cosa si intende per “anima gemella” e come riusciamo a capire se la persona che abbiamo di fronte è effettivamente quella giusta?
Se pensi di aver trovato la tua anima gemella, scopri insieme a noi i segnali inequivocabili di questo legame unico.
Il concetto di anima gemella risale quasi agli albori della civiltà umana ed è stato descritto da diversi miti nel corso della storia. Probabilmente nasce in risposta a quel desiderio di completezza che caratterizza l’animo umano, che riesce a trovare pace quando finalmente incontra l’amore della sua vita.
Già nell’Antica Grecia Platone spiegò il concetto di anima gemella con il mito degli androgini. Secondo tale mito gli esseri umani avevano quattro braccia, quanto gambe e due teste; gli androgini diventavano sempre più potenti e decisero di sfidare gli Dei.
Per punirli Zeus decise di dividerli a metà e da allora gli uomini vagano sulla terra infelici alla ricerca della loro metà mancate, ovvero la loro anima gemella.
Ogni persona ha una propria idea delle caratteristiche che deve avere l’anima gemella, ma ci sono delle sensazioni e dei segnali che possono aiutarti a capire se hai incontrato la persona giusta.
L’anima gemella è la persona con la quale si riesce ad instaurare una connessione profonda e speciale; è la persona che ti comprende a livello emotivo e spirituale, con la quale condivi valori, interessi e una forte affinità.
È il partner ideale se ti fa sentire completo. È un legame che va oltre la mera attrazione fisica o intesa intellettuale, poiché coinvolge ogni aspetto della persona.
Pensi di aver trovato la tua anima gemella? Ecco alcune segnali che possono esserti utili:
Se hai incontrato la tua anima gemella, sicuramente ti avrà stravolto la vita. Sorridi anche solo pensando a lui/lei? Tutto ti ricorda lui/lei? Ti viene spontaneo fare dei gesti solo perché sai che lo/la renderanno felice? Quando sei con lui/lei ti senti finalmente a casa?
Se con lei senti finalmente questo senso di felicità incondizionata, allora sicuramente puoi dire di aver incontrato la tua anima gemella.
E ricorda... IN DUE LA VITA È PIÙ BELLA!